Allgemeine Geschäftsbedingungen
Dichiarazione legale
Nome società: Reboost Sagl
Numero registrazione: CHE-250.030.990
Data di registrazione: 07.02.2018
Name commerciale: Reboost
Sito web: dolove.ch
Supporto: hello@dolove.ch
Sede: via Giosuè Carducci 4, 6900 Lugano, Svizzera
Questo sito viene utilizzato per la vendita di dispositivi elettronici, accessori e pezzi di ricambio.
Articolo 1 - Applicazione
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano nell'ambito del servizio di vendita online a tutte le vendite effettuate tramite il sito web dolove.ch.
Articolo 2 - Prezzi
I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in Franchi Svizzeri, tasse incluse, esclusa la partecipazione ad eventuali spese di spedizione. Tutti gli ordini sono pagabili in franchi svizzeri.
Prezzi promozionali: vengono offerte promozioni sui nostri prodotti per un periodo specifico. Reboost si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, ma i prodotti saranno fatturati in base ai prezzi in vigore al momento dell'ordine, salvo disponibilità. Le informazioni relative ai prezzi e alla disponibilità dei prodotti sono soggette a modifiche e sono fornite a titolo indicativo.
Articolo 3 - Ordine
Ci impegniamo ad approvare il tuo ordine in questi termini e condizioni di vendita.
Articolo 4 - Convalida
Quando si fa clic di invio ordine dopo la procedura di check out, si accetta come integralità di questi termini e condizioni, integralmente e senza riserve. I dati registrati da Reboost costituiscono la prova di tutte le transazioni effettuate dai nostri clienti. I dati registrati dal sistema di pagamento costituiscono la prova delle transazioni finanziarie.
Articolo 5 - Disponibilità
Le nostre offerte di prodotti e prezzi sono validi entro il limite delle scorte di prodotti disponibili. Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti sono fornite sul tuo ordine dopo aver aggiunto il prodotto nel carrello. Sono forniti solo a scopo informativo. In caso di indisponibilità del prodotto dopo aver effettuato l'ordine, ti informeremo tramite e-mail o telefono. È quindi possibile annullare o scambiare il proprio ordine. In caso di totale indisponibilità del prodotto, il tuo ordine verrà annullato e sarai immediatamente rimborsato. In caso di consegna parziale, il nostro servizio clienti ti contatterà per ottenere il tuo accordo per uno scambio, un rimborso o un tempo di consegna.
Articolo 6 - Consegna
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo di spedizione da te indicato durante la procedura d'ordine.
Il tempo di consegna comprende l'imballo e il tempo di consegna del corriere.
Il metodo di spedizione standard è Posta Svizzera per pacchi e lettere. Questo metodo di spedizione è fornito con un numero di tracciamento e non richiede la firma del cliente. Nessun rimborso o reso potrà essere richiesto per lo smarrimento del pacco una volta questo è affidato al corriere.
In caso di danni durante il trasporto, è necessario presentare un reclamo scritto a hello@dolove.ch entro tre giorni dalla consegna. Reboost indirizzerà quindi il reclamo al corriere e terrà informato il cliente sullo stato di avanzamento. Una volta che il danno è stato confermato dal corriere, l'ordine ti verrà rispedito gratuitamente da Reboost (soggetto a disponibilità di magazzino, altrimenti verrà proposto un articolo alternativo).
I tempi di consegna sono forniti a titolo indicativo. Se superano i 10 giorni dall'ordine, il contratto di vendita può essere risolto e l'acquirente rimborsato. Eventuali cambi di prodotti, dichiarati a posteriori, danneggiati durante il trasporto, senza che siano stati emessi reclami alla ricezione del pacco, non possono essere sostenuti
Se l'indirizzo comunicato dal cliente è falso o incompleto, non verrà emesso nuovo materiale fino a quando l'originale non sarà restituito al nostro centro di distribuzione. Nel caso in cui Reboost debba rispedire il materiale, le spese di spedizione saranno a carico del cliente. Non sarà possibile alcun rimborso parziale o totale.
In caso di ritardo nella consegna (a partire dai 5 giorni lavorativi), il cliente è tenuto a contattare Reboost per avviare un'indagine con il vettore. Il tempo standard di indagine è di 3-15 giorni lavorativi. Una volta chiusa l'istruttoria, se il pacco viene considerato smarrito dal corriere, Reboost rispedisce integralmente l'ordine al cliente, dietro pagamento delle spese di spedizione. In questo caso, ogni rimborso è escluso. Se il pacco è ancora considerato dal corriere come ancora in fase di consegna, vedi primo paragrafo.
Articolo 7 - Spedizione
Le spese di spedizione comprendono un contributo alle spese di imballo + spese postali. Ricordati di raggruppare tutti i tuoi articoli in un unico ordine. Offriamo spedizione gratuita sugli ordini superiori a 50 franchi svizzeri.
Articolo 8 - Pagamento
Si accettano pagamenti Visa, MasterCard, Twint, PostCard e PostFinance.
Reboost non memorizza mai le informazioni delle carte di credito. Tutte le informazioni di pagamento vengono elaborate direttamente dall’istituto di pagamento.
Articolo 9 - Riserva di proprietà
I prodotti rimangono di proprietà di Reboost fino al completo pagamento dell'eventuale fattura. Tale disposizione non osta al trasferimento al cliente dei rischi di danneggiamento o perdita a partire dal momento in cui i prodotti avranno lasciato il nostro magazzino.
Articolo 10 - Responsabilità
Reboost non può essere ritenuto responsabile in caso di forza maggiore, eventi climatici o politici, interruzioni, scioperi totali o parziali, in particolare con servizi postali, mezzi di trasporto e/o comunicazioni.
Articolo 11 - Proprietà intellettuale
Tutti gli elementi del sito dolove.ch sono e rimangono proprietà intellettuale esclusiva di Reboost. Nessuno è autorizzato a riprodurre, pubblicare o utilizzare per qualsiasi scopo, anche parzialmente, elementi del sito. Ciò include software, immagini, video o audio.
Articolo 12 - Termini di garanzia
La garanzia non si applica al risarcimento dei danni derivanti da cause esterne (incidente, smontaggio e riparazione).
Inoltre non si applica se il problema si verifica nell'uso di un prodotto che non proviene dal sito web dolove.ch o è stato utilizzato in modo improprio (con accessori incompatibili o scarsa manutenzione). I prodotti venduti da Reboost sono garantiti secondo le modalità e il periodo di garanzia offerto dal produttore.
Procedura in caso di avvio della copertura:
- Prima di tutto, dovrai contattare il nostro servizio clienti nella sezione contatti del sito.
- Il prodotto ci deve essere restituito integro e nella sua confezione originale con il riferimento dell'ordine al seguente indirizzo: Reboost Sagl, via Giosuè Carducci 4, 6900 Lugano.
- I tuoi prodotti saranno testati dai nostri tecnici per determinare la causa del guasto.
- Se tutte le condizioni di garanzia sono soddisfatte, le parti difettose verranno sostituite (in base alla disponibilità di magazzino, altrimenti verrà suggerito un articolo sostitutivo) e le spese di spedizione ti verranno accreditate sotto forma di buono sul tuo conto cliente.
- Se i prodotti non sono difettosi, ma il problema è da come è stato utilizzato il prodotto, le spese di restituzione sono a carico del cliente e sono pagabili in anticipo.
Articolo 13 - Restituzione merce
Il consumatore dispone di un termine di 14 giorni di calendario per restituire, a sue spese, i prodotti ordinati. Questo diritto si applica solo alle persone fisiche. Questo periodo inizia dal giorno della consegna dell’ordine.
Qualsiasi reso deve essere segnalato, in anticipo, al nostro servizio clienti.
In cambio, l'acquirente riceverà un rimborso entro un periodo massimo di 30 giorni.
Qualsiasi prodotto che è stato danneggiato o la cui confezione originale è stata danneggiata, non sarà rimborsato, restituito o sostituito.
Tale diritto di recesso si esercita senza alcuna penalità, ad eccezione delle spese di spedizione e restituzione.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il consumatore ha la scelta di richiedere o il rimborso delle somme versate o il cambio del prodotto.
In caso di cambio, la rispedizione sarà a carico del consumatore.
Articolo 14 - Condizioni di partecipazione al concorso
Eleggibilità
- La partecipazione ai concorsi è gratuita e senza obbligo di acquisto.
- I dipendenti di Reboost e i loro familiari non possono partecipare al concorso.
- Ogni partecipante può partecipare ai concorsi una sola volta.
Termini e condizioni dei concorsi
- Il sorteggio sarà condotto dal team di marketing. I vincitori saranno avvisati entro 7 giorni lavorativi dalla fine dei concorsi.
- I vincitori saranno estratti a sorte al termine dei concorsi tra tutti i moduli ricevuti e comunicati via e-mail.
Problemi nel processo, responsabilità
- Reboost declina ogni responsabilità per la perdita di dati e altri difetti tecnici, in particolare con la trasmissione dei dati.
- Se un vincitore non può inviare le proprie informazioni di contatto entro 7 giorni lavorativi o se un premio non può essere assegnato, il partecipante non può più richiedere il suo premio. In tal caso il vincitore rinuncia a qualsiasi successiva pretesa.
Disposizioni finali
I concorsi sono disciplinati dal diritto svizzero ed escludono qualsiasi modalità di diritto internazionale privato. È escluso ogni ricorso giurisdizionale. Non ci sarà corrispondenza in merito a questi concorsi.